Luca Canfora
Capri – Nuovi elementi emergono dalle indagini sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film “Parthenope” di Paolo Sorrentino, trovato senza vita a Capri il 1° settembre 2023.
Punti Chiave Articolo
Gli accertamenti medico-legali, disposti dalla Procura di Napoli, hanno rivelato la presenza di fratture costali, considerate di lieve entità rispetto a una caduta da un’altezza di circa cento metri, come quella dai Giardini di Augusto, luogo in cui Canfora è stato ritrovato.
La scoperta di queste fratture, già rilevate in precedenza, ha riacceso i dubbi sulla dinamica della morte del costumista, alimentando la tesi della famiglia che ha sempre escluso l’ipotesi del suicidio.
Il fratello di Luca, Giuseppe Canfora, ha presentato una relazione alla Procura, chiedendo la riapertura delle indagini e sostenendo l’incompatibilità delle condizioni del cadavere con una caduta da tale altezza, data anche la corporatura robusta della vittima.
La Procura di Napoli, guidata dal sostituto procuratore Silvio Pavia, ha disposto la riesumazione del corpo e l’esecuzione di una TAC con un sofisticato dispositivo, i cui risultati saranno disponibili nei prossimi giorni. Giuseppe Canfora è stato ascoltato dalla Squadra mobile di Napoli, fornendo ulteriori elementi utili alle indagini.
La morte di Luca Canfora, avvenuta poco dopo le riprese delle scene del suicidio del fratello della protagonista del film, ha suscitato grande clamore e interrogativi. La famiglia chiede ora che venga fatta piena luce sulla vicenda, per chiarire le circostanze della morte del costumista e stabilire se si sia trattato di un tragico incidente o di un altro scenario.
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo l'articolo su Luca Canfora, mi sembra che ci sono tanti interrogativi su come sia morta. Le fratture costali sembrano non concordare con la caduta, è tutto molto strano e spero che le indagini portino a una risposta chiara.
L'articolo presenta delle informazione interessanti ma ci sono molte cose che non tornano, come la dinamica della morte e le fratture riscontrate. Spero che si arrivi a una verità sul caso di Luca Canfora.
Si, anche io sono curioso di sapere cosa uscirà fuori dalle indagini riaperte. È strano pensare a una caduta da così in alto con queste fratture che non sembrano gravi.