Napoli – Convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è riunito stamattina il Centro Coordinamento Soccorsi per monitorare gli esiti delle rilevazioni dei livelli di concentrazione di anidride carbonica negli edifici scolastici nei Campi Flegrei a cura dei vigili del fuoco e dell’Osservatorio Vesuviano.
Alla riunione hanno partecipato i sindaci di Pozzuoli e Bacoli, i rappresentanti del Comune di Napoli, dei vigili del fuoco, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano, il direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, il direttore dell’Asl Napoli 1 Centro e il rappresentante della Asl Napoli 2 Nord, i rappresentanti delle forze di polizia.
Si è appreso che l’ulteriore sopralluogo da parte dei vigili del fuoco non ha evidenziato alcuna criticità. Come concordato nelle precedenti riunioni, l’Osservatorio Vesuviano effettua quotidiani sopralluoghi nell’istituto scolastico Virgilio nel comune di Pozzuoli, confermando che, anche in quella sede, non si rilevano criticità al di fuori dei locali già inibiti.
Nelle more dell’acquisto dei rilevatori, i vigili del fuoco e l’Osservatorio Vesuviano continueranno a garantire il supporto nella rilevazione dei livelli di anidride carbonica nelle strutture scolastiche; le aziende sanitarie locali, per le attività di istituto, avvieranno le verifiche del rispetto delle indicazioni contenute nelle ordinanze adottate dai sindaci sull’argomento.
Tutti gli attori istituzionali hanno confermato l’alto livello di attenzione riservato alla problematica a tutela della pubblica e privata incolumità.
Napoli - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto
Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto