#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 17:37
9.9 C
Napoli

Campi Flegrei, emergenza sfollati: 228 persone evacuate a Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’emergenza sismica nei Campi Flegrei continua a lasciare il segno: ad oggi, nel Comune di , sono 228 le persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni a causa delle scosse che hanno colpito l’area, per un totale di 109 nuclei familiari.

PUBBLICITA

Secondo gli ultimi dati, 59 sfollati sono stati accolti in strutture alberghiere, mentre 135 hanno trovato una sistemazione autonoma. Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha attivato due hub di accoglienza: uno in via Acate, dove sono attualmente ospitate 17 persone, e un altro nella struttura di Marechiaro San Francesco d’Assisi, che accoglie lo stesso numero di evacuati.

Le istituzioni locali, insieme alla Protezione Civile, continuano a monitorare la situazione, mentre si studiano soluzioni per garantire assistenza e risposte concrete a chi ha dovuto lasciare la propria casa.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2025 - 17:37

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento