Napoli – La Regione Campania scommette sulla viabilità con un bando da 350 milioni di euro destinato ai lavori stradali nei Comuni. Ad annunciarlo è il governatore Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento social del venerdì.
“Abbiamo pubblicato il bando per le strade della Campania. Non si tratta di fondi del Pnrr, ma di risorse stanziate nell’accordo di coesione siglato con il Governo”, ha spiegato il presidente, precisando che l’importo iniziale di 500 milioni è stato ridimensionato: 150 milioni sono stati infatti dirottati su Bagnoli, su richiesta esterna.
Il cronoprogramma è già delineato: “Ad aprile sarà stilata la graduatoria per distribuire i fondi”, ha assicurato De Luca, sottolineando però un nodo critico. “Sappiamo che le zone interne della Regione presentano già delle difficoltà. Stiamo cercando una soluzione, valutando l’uso di altri canali di finanziamento europei”.
L’obiettivo è chiaro: i fondi saranno assegnati esclusivamente a progetti immediatamente cantierabili. “Dopo la graduatoria, i Comuni potranno avviare le gare locali per i lavori stradali”, ha concluso il governatore, ribadendo l’impegno per un’azione rapida ed efficace.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che i fondi siano destinati ai lavori stradali, ma non so se 350 milioni bastano per tutte le necessità. La situazione strade in Campania è complicata e richiede attenzione costante. Speriamo che la graduatoria venga fatta in modo equo.