Due anni dopo la scomparsa di Vincenzo Spera, la Camera dei deputati ha ospitato una cerimonia di commemorazione in suo onore. L’evento, che si è svolto nella Sala Stampa, ha celebrato l’eredità del noto promoter e Presidente di Assomusica, ruolo che ha ricoperto per oltre un decennio.
Il tributo è stato organizzato dal Presidente della Commissione Cultura della Camera, On. Federico Mollicone, in collaborazione con Assomusica. L’iniziativa ha visto la partecipazione di varie istituzioni, artisti e personalità del mondo culturale e dello spettacolo. Durante la cerimonia, Mollicone ha sottolineato l’incancellabile contributo di Spera alla musica dal vivo, evidenziando il suo impegno nel sostenere il settore durante la pandemia, nonché il suo ruolo di leader a livello internazionale.
Carlo Parodi, attuale Presidente di Assomusica, ha lodato la determinazione di Spera nel promuovere borse di studio e altre iniziative per il rafforzamento della filiera musicale. Durante l’evento, vari interventi hanno preso vita attraverso la voce di Valeria Saggese, che ha letto contributi di importanti personalità del settore.
Tra i partecipanti anche il giornalista Renato Tortarolo e altri esponenti culturali. Video tributi da parte di artisti come Alfa, Francesco Baccini, Tony Esposito e Peppe Barra hanno ulteriormente onorato la memoria di Spera. La cerimonia si è conclusa con la consegna di una medaglia commemorativa alla famiglia Spera e una targa in nome del Comune di Salvitelle, riconoscimenti che sottolineano l’importanza del suo operato nel panorama culturale italiano.
Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia è esplosa in un turbine di cultura e controversie con l'ultimo appuntamento… Leggi tutto
Piove sul bagnato in casa Napoli ma Antonio, Conte non si fascia la testa. Lo… Leggi tutto
Pomigliano– Un grido di aiuto si diffonde sui social network. Marianna lancia un appello disperato… Leggi tutto
Ieri, in un tripudio di genio e tradizione che ha rischiato di oscurare persino le… Leggi tutto
È finito agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minori don Ciro… Leggi tutto