Domani, in occasione del 70° compleanno di Bruno Conti, uno dei simboli del calcio italiano, Rai Teche renderà omaggio al campione con la pubblicazione su RaiPlay del programma speciale “Bruno Conti – Una vita da goal”.
Il documentario ripropone un’intervista storica del giornalista Gianni Minà, nella quale il leggendario attaccante ripercorre la sua carriera e svela aneddoti inediti sulla sua vita personale. Nato a Nettuno il 13 marzo 1955, Bruno Conti ha legato indissolubilmente il suo nome alla A.S. Roma, club con cui ha militato dal 1973 al 1991, eccezion fatta per due stagioni in Serie B con il Genoa.
Con la maglia giallorossa, il fantasista ha contribuito alla conquista del secondo scudetto della storia romanista (1982/83), ha vinto cinque Coppe Italia e ha giocato la finale di Coppa dei Campioni nel 1984. Ma il suo talento è stato determinante anche a livello internazionale: convocato in Nazionale dal CT Enzo Bearzot, ha collezionato 47 presenze con l’Italia e si è rivelato una pedina chiave nella vittoria del Mondiale 1982 in Spagna, grazie alle sue giocate spettacolari che lo resero uno dei protagonisti del trionfo azzurro.
Oltre alla carriera calcistica, l’intervista di Gianni Minà svela dettagli inediti sulla passione giovanile di Conti per il baseball. Da ragazzo, infatti, il talento di Nettuno fu notato dalla squadra americana del Santa Monica, che gli offrì una borsa di studio e un contratto per giocare negli Stati Uniti. Tuttavia, su consiglio del padre, Bruno decise di rimanere in Italia e dedicarsi completamente al calcio.
Il documentario offre uno sguardo intimo sulla sua vita privata, rievocando il periodo in cui il giovane Conti, di fisico esile e apparentemente poco adatto al calcio, consegnava bombole del gas per aiutare la famiglia, prima di diventare uno dei più grandi campioni della sua generazione. La sua tecnica raffinata e il suo stile spettacolare hanno sempre incantato il pubblico, tanto che Gianni Minà lo definiva “un calciatore di tipo brasiliano”.
La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto
Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto
Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto
Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto
Cesa– Ha un nome e un volto l’autore dell’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne di… Leggi tutto
Napoli - Ha un volto e un nome l'uomo che nella notte del 31 gennaio… Leggi tutto