Qualiano – Un’operazione ad ampio raggio è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Qualiano all’interno del campo Rom di via Circonvallazione Esterna 114: decine di militari hanno presidiato l’area per diverse ore, effettuando verifiche approfondite su persone, veicoli e condizioni igienico-sanitarie.
Nel corso dei controlli, sono state identificate 50 persone, tra cui 15 minori che avrebbero dovuto essere a scuola. Per questi ultimi, le autorità avvieranno accertamenti per verificare il rispetto dell’obbligo scolastico, con eventuali provvedimenti a carico dei responsabili. L’attenzione dei Carabinieri si è concentrata anche sulla sicurezza e l’inquinamento.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati 17 veicoli, di cui 9 per intestazione fittizia e 8 per mancanza di copertura assicurativa. Inoltre, sono stati rinvenuti decine di metri cubi di rifiuti tessili e solidi urbani, che saranno rimossi su disposizione dell’ufficio ambiente del Comune di Qualiano.
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto
Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto
Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto