Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, prende posizione in difesa del patron del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, respingendo con fermezza il clima di contestazione crescente nei suoi confronti.
In una nota ufficiale, Mastella sottolinea l’importanza dell’imprenditore per la storia e il futuro del club, invitando l’ambiente a compattarsi anziché alimentare tensioni. “Si registra, nelle piazze reali e virtuali, un crescente clima di contestazione, quando non proprio di ostile contrapposizione, nei confronti della proprietà del Benevento Calcio e del patron Oreste Vigorito. Me ne dissocio decisamente”, afferma il primo cittadino, riconoscendo la legittimità della critica sportiva, ma ribadendo che il vero pilastro del calcio a Benevento è e deve restare Vigorito.
La delusione per una seconda parte di stagione al di sotto delle aspettative – dopo un brillante titolo di campione d’inverno – non può oscurare i meriti incancellabili di un presidente che ha investito con passione e ottenuto risultati impensabili. “Il tifo non è un pranzo di gala, lo so bene, ma una storia di successi straordinari non si cancella né si dimentica per qualche difficoltà contingente”, aggiunge Mastella, sottolineando che nessun altro imprenditore potrebbe garantire investimenti pari a quelli di Vigorito per il calcio beneventano.
Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2025 - 18:24
Io penso che le parole del sindaco siano importanti, ma è difficile accettare la situazione attuale. La squadra sta facendo male e i tifosi hanno diritto di esprimere il loro disagio. Non è giusto ignorare le critiche.