Benevento – “Riccardo Morandi è stato un genio dell’ingegneria italiana e ha costruito nel Dopoguerra ponti in tutto il globo, ma nulla si preserva se non c’è la premura di curare ciò che ci proviene dal passato.
A Benevento domani, dalle 6.30 del mattino, riapre il Ponte Morandi: da un canto diamo alla città una infrastruttura sicura per scongiurare drammi come quello di agosto 2018 a Genova, dall’altro riabilitiamo la memoria di un genio italiano che a Benevento ha dato una infrastruttura vitale che ora è anche al passo con i moderni standard di sicurezza”.
Lo dichiara il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa per la riapertura del ponte Morandi sul torrente San Nicola nel capoluogo sannita.
“È un’altra impronta che lasciamo alla città – aggiunge Mastella – che porterà benefici anche a importanti quartieri cittadini, Capodimonte e Ponticelli. Stiamo cambiando la città per renderla europea: ma sto anche stimolando ossessivamente i miei tecnici, poiché le opere del Pnrr vanno terminate nel maggio del ’26, come ha ribadito ieri il commissario Ue Fitto durante una riunione a Roma. Sono convinto che ci riusciremo”, conclude Mastella.
Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto
Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto
La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto
Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto
Doveva essere una festa di compleanno, si è trasformata in una tragedia. A San Gregorio… Leggi tutto
Un gesto di inciviltà si è trasformato in una storia di speranza grazie alla prontezza… Leggi tutto