Bari vecchia, i suoi suggestivi vicoli, lo stadio e il lungomare saranno il palcoscenico del docufilm dedicato alla vita di Igor Protti, il leggendario calciatore che ha vestito la maglia biancorossa dal 1992 al 1996.
Dopo le riprese a Napoli, Messina e Livorno, dal 31 marzo la troupe della produzione Bredenkeik arriverà in Puglia per portare avanti il progetto intitolato “Igor. L’eroe romantico del calcio”. Il regista Luca Dal Canto ha raccontato l’emozione di lavorare su un progetto del genere, ammettendo: “Mi ero preparato, ma l’emozione nel girare un documentario di questo tipo è indescrivibile. Con questo lavoro, riviviamo quello che per noi è stato un mito della nostra adolescenza e un simbolo di quegli anni ‘90, così vicini ma allo stesso tempo così lontani dal tessuto sociale di oggi”.
Il documentario vedrà anche interventi di grandi personalità del calcio, tra cui giornalisti, allenatori e calciatori come Giorgio Chiellini, Walter Mazzarri e Beppe Signori, che contribuiranno a rendere ancora più ricco il racconto. Alberto Battocchi, autore del progetto, sottolinea: “Questa è l’ennesima prova che Igor è amato in tutta Italia, proprio perché è simbolo di un calcio romantico e di grandi valori”.
Dopo Bari, le riprese si sposteranno a Roma, allo stadio Olimpico, poi a Treviso e infine a Rimini, con la fase di registrazione che si concluderà a metà aprile. Il docufilm, sostenuto dal patrocinio e dalla compartecipazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Livorno, dal Garante dei diritti dei minori della Regione Puglia e dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari, si preannuncia come una testimonianza emozionante di una figura che ha segnato la storia del calcio italiano.
Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto