Aversa – Hanno rapinato due minorenni nel parco pubblico “Pozzi” zona di Movida, minacciandoli con una bottiglia di vetro, li hanno costretti a consegnare telefoni cellulari e oggetti di valore.
È accaduto nella serata di sabato 16 marzo ad Aversa, dove due studenti, di 16 e 17 anni, sono stati vittime di una rapina ad opera di tre malviventi.
I giovani, ancora sotto shock, hanno subito allertato i carabinieri della Stazione di Aversa, fornendo una descrizione dettagliata degli aggressori e indicando la direzione della loro fuga.
Scattate immediatamente le ricerche, i militari dell’Arma hanno individuato uno dei rapinatori nei pressi di via Filippo Saporito, vicino all’uscita principale del parco. Il giovane, un 19enne di origini tunisine domiciliato a Gricignano d’Aversa, è stato bloccato e arrestato.
Le indagini hanno poi portato all’identificazione degli altri due complici, tra cui un minorenne. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per concorso in rapina. Gli investigatori stanno ora verificando il possibile coinvolgimento del trio in altri episodi criminosi avvenuti durante la movida aversana.
L’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre le indagini proseguono per ricostruire eventuali altri reati commessi.
Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2025 - 12:08
E’ veramente preoccupante che ci siano giovanni che rapinano altri giovanni nei parchi, specialmente in zone dove ci sono molte persone. Speriamo che le autorità possano fare di più per garantire la sicurezza di tutti e prevenire simili episodi.