Cronaca Caserta

Aversa, controlli nella movida: sei giovani denunciati

Condivid

Sei giovani denunciati, con 200 persone e 90 veicoli controllati e numerose contravvenzioni al codice della strada elevate: è il bilancio dei controlli ad Aversa (Caserta) effettuati dai carabinieri durante la movida.

In strada sono state impegnate dieci pattuglie delle stazioni dipendenti dal Gruppo dei Carabinieri di Aversa, coordinate dalla locale Compagnia; vi hanno preso parte anche personale dell’Asl di Caserta e i militari del 10° Reggimento Carabinieri Campania.

Le pattuglie sono state dislocate in punti strategici del territorio, a ridosso dei centri di maggiore aggregazione dei giovani e lungo le principali vie di comunicazione dell’agro aversano. In particolare è stato denunciato un giovane di Cardito, che stava tentando di truffare un anziano, mentre un altro è stato bloccato e denunciato nei pressi di uno sportello bancomat, dove stava tentando di effettuare un prelievo fraudolento di denaro con una carta bancomat rubata.

I carabinieri hanno poi denunciato un parcheggiatore abusivo ed un altro giovane per esplosione di fuochi di artificio, condotta realizzata – è emerso – per intimidire i vicini di casa.

Sono stati poi controllati bar e locali pubblici, dove sono state elevate sanzioni per la mancata e la non corretta applicazione dei sistemi di autocontrollo basate sui principi del sistema haccp (formazione per addetti alla lavorazione, manipolazione e conservazione di alimenti). Sempre ad Aversa, un 26enne è stato infine denunciato per furto di energia elettrica.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2025 - 21:15
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Altavilla Irpina, stazione carabinieri intitolata a vittime Fosse Ardeatine

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di intitolazione della Stazione Carabinieri di Altavilla Irpina … Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:07

Assolto imprenditore accusato di riciclaggio per il clan Mazzarella: “Il fatto non sussiste”

Assoluzione con formula piena per A.R., imprenditore beneventano accusato di associazione per delinquere finalizzata al… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 19:58

La Germania celebra Noel Urbaniak, il raccattapalle decisivo nel gol contro l’Italia

I media tedeschi celebrano Noel Urbaniak, il raccattapalle quindicenne che ha giocato un ruolo chiave… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 19:41

Agguato in strada a Cardito: ferito pregiudicato di Frattamaggiore

Agguato in strada nel tardo pomeriggio di oggi a Cardito dove è rimasto ferito un… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 19:10

Pino Scotto rende omaggio con una dedicazione sentita a un amico autentico

Pino Scotto ha recentemente lanciato il suo nuovo singolo intitolato "True Friend", una ballad hard… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 19:00

Morti sul lavoro in Italia: 4.442 vittime in quattro anni, un bollettino di guerra senza tregua

Dal 2021 al 2024, in Italia hanno perso la vita sul lavoro 4.442 persone. Un… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 18:50