Caserta – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR), conosciuti anche come “Daspo urbano”, nei confronti di un 20enne e un 25enne dell’Agro aversano.
La misura, della durata di due anni, è stata adottata a seguito di un episodio di violenza avvenuto lo scorso 22 febbraio in via Seggio, ad Aversa, durante la consueta movida del sabato sera. I due giovani, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, avrebbero aggredito brutalmente un coetaneo, che ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Aversa.
Il provvedimento impone ai due soggetti il divieto di frequentare non solo il luogo dell’aggressione, ma anche le zone limitrofe, con l’obiettivo di prevenire nuovi episodi che possano mettere a rischio la sicurezza e l’ordine pubblico. L’adozione di misure come il Daspo urbano, già utilizzate in passato per contrastare fenomeni di criminalità legati alla movida, sottolinea l’impegno delle istituzioni nel garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione giovanile.
Cesa - Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dei Minori di Napoli ha… Leggi tutto
Milano – La storica azienda italiana Bialetti cambia bandiera. La lussemburghese Nuo Capital, controllata dal… Leggi tutto
Napoli. – La Città Metropolitana di Napoli ha consegnato oggi, in comodato d’uso gratuito, 25… Leggi tutto
Campania e Sardegna protagoniste nell’ultima estrazione del Lotto, che ha regalato vincite da capogiro a… Leggi tutto
È morto a 68 anni Antonio Pignataro, ex esponente di spicco della criminalità organizzata campana… Leggi tutto
In un colpo da manuale del traffico illecito, la polizia stradale ha scovato oltre 1,2… Leggi tutto