Avellino – Vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino nelle prime ore di oggi, con perquisizioni mirate nel capoluogo irpino e a Mercogliano. Il blitz, finalizzato alla ricerca di armi, si è concentrato nei quartieri Rione Mazzini e Rione Aversa ad Avellino, oltre che a Capocastello, centro storico di Mercogliano.
L’operazione è strettamente legata agli attentati avvenuti il 20 e il 22 gennaio scorsi, quando un 19enne è stato ferito da un colpo di pistola mentre si recava a casa della fidanzata a Rione Mazzini, e due giorni dopo un 41enne di Avellino è stato gambizzato nei pressi di un negozio ad Atripalda. Gli investigatori sospettano un possibile collegamento tra i due episodi.
Il bilancio delle perquisizioni è ancora provvisorio, ma i carabinieri – supportati da unità cinofile – hanno già sequestrato pistole-giocattolo prive del tappo rosso, riprodotte fedelmente e simili ad armi reali, oltre a tirapugni e altri oggetti atti a offendere.
Un 40enne di Avellino, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una scacciacani e di un coltello a serramanico, che gli sono stati sequestrati. L’uomo è stato denunciato a piede libero.
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto