#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 13:14
12 C
Napoli

AstraDoc, focus napoletano con il biopic sul cantautore Alan Wurzburger

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella serata di venerdì 21 marzo 2025, il Cinema Academy Astra di Napoli ospiterà due prime visioni nell’ambito di AstraDoc, una rassegna dedicata a documentari con un forte legame territoriale.

PUBBLICITA

Le proiezioni promettono di offrire prospettive uniche sulla cultura locale, attraverso figure distintive come il cantante Giovanni Alan Wurzburger e quattro abitanti di Ischia.

Alan – Il racconto di un ignorante

“Alan – Il racconto di un ignorante” è un film diretto da Luca Lanzano, che verrà presentato alle ore 21. Il documentario esplora i tre anni finali della vita del musicista napoletano Giovanni Alan Wurzburger. Grazie alle sue note di intelligenza musicale e spirito libero, Wurzburger è riuscito a esibirsi a fianco di icone della musica sia nazionali che internazionali. La pellicola, vincitrice del Bando “Per Chi Crea – Nuove Opere 2023” della SIAE e del Ministero della Cultura, offrirà una riflessione profonda sulla libertà e l’umanità fuori dagli schemi tradizionali.

Oltre Ischia

Alle ore 19, il pubblico potrà assistere alla proiezione di “Oltre Ischia” di Luca Ciriello. Questo documentario porta lo spettatore sull’isola di Ischia e si concentra sulla vita di quattro personaggi che sfidano la normalità. Attraverso le loro storie, il film propone una visione autentica del luogo, diversa dagli abituali stereotipi turistici. Il progetto è il risultato di un laboratorio di documentario partecipativo che ha coinvolto studenti locali, supportato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura.

Dettagli e Collaborazioni

Le proiezioni, disponibili al costo di 5 euro (4 euro per i soci Arci), si inseriscono nel programma di AstraDoc, realizzato con Parallelo 41 Produzioni, Coinor e l’Università di Napoli Federico II, col patrocinio del Comune di Napoli. Sui canali social di AstraDoc e Arci Movie si possono trovare ulteriori dettagli sulle proiezioni e sugli ospiti della serata.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2025 - 13:14

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento