Tv

Boom di ascolti per la fiction dedicata a Peppino Di Capri

Condivid

La serata televisiva di ieri ha visto trionfare “Champagne Peppino Di Capri”, una fiction su Rai 1 che ha conquistato oltre 4 milioni di telespettatori, raggiungendo il 25,1% di share. Un risultato significativo che ha superato di gran lunga la concorrenza della semifinale del Grande Fratello su Canale 5, seguita da poco più di due milioni di spettatori con uno share del 16,8%.

Un tuffo negli anni ’60

La fiction dedicata a Peppino di Capri ha ripercorso le tappe fondamentali della vita del celebre artista, dalle esibizioni giovanili negli anni ’40 fino alla vittoria a Sanremo nel 1973. Il racconto ha catturato l’attenzione del pubblico anche grazie alle iconiche canzoni come “Champagne”, “Saint Tropez Twist” e “Roberta”. La narrazione dell’epoca del miracolo italiano ha suscitato particolare interesse e nostalgia tra gli spettatori.

Successo trasversale

Il programma ha registrato picchi di share superiori al 30% nella parte finale, segnando un boom di ascolti soprattutto nel Sud e nel Centro-Sud Italia, con un 37% e un 29,3% rispettivamente. La fiction ha anche saputo coinvolgere i più giovani, con una penetrazione significativa nella fascia d’età 15-24 anni, raggiungendo un picco del 24,3% tra le ragazze. L’interesse delle nuove generazioni è testimoniato anche dalla collaborazione recente di Peppino di Capri con l’artista Gué Pequeno. Il successo del programma si riflette anche nei dati della Total Audience Auditel, che segnala la connessione di 21mila utenti attraverso dispositivi tecnologici.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2025 - 18:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35