Arterrima Matinée organizza un evento culturale intitolato “Incontri ravvicinati”, che si svolgerà domenica 30 marzo presso Arterrima Contemporary, situata in corso Trieste a Caserta. L’appuntamento è fissato alle ore 11.
Cracking Art: “Caosmo – La memoria della materia”
Il celebre movimento Cracking Art, attivo dal 1993, ritorna in scena in Campania dopo il successo milanese. La mostra intitolata “Caosmo – La memoria della materia” sarà ospitata negli spazi di corso Trieste. In esposizione ci saranno sculture iconiche realizzate in plastica rigenerata, raffiguranti diversi animali colorati. Un focus particolare sarà posto sulla serie di quadri “Caosmo”, fatta con il materiale derivato dalla triturazione delle stesse sculture, a sottolineare l’idea della trasformazione continua della plastica e trasmettere un messaggio ecologico.
Marco Izzo e l’arte casertana
Presenti all’evento anche le opere di Marco Izzo, un giovane artista di Caserta nato nel 1997. Izzo, che ha iniziato il suo percorso nel mondo del fumetto, si è poi concentrato sulla pittura, caratterizzando i suoi lavori con il personaggio simbolo “Cuby”, un paralelepipedo distintivo delle sue opere. Nel 2024 ha preso parte alla mostra “Urban e Pop World” presso la Rocca di San Giorgio a Orzinuovi, un’importante esposizione di pop art, neo pop e street art. Le visite alle mostre saranno accessibili al pubblico solo su prenotazione.
Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2025 - 12:21