Torna l’atteso “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone D’autore 2025”, che celebra la sua sedicesima edizione il 24 luglio 2025. L’evento si inserisce nel progetto “ANACAPRI SOUND CHECK”, parte del “Cartellone degli Eventi Metropolitani” approvato dall’amministrazione locale.
Concepito da Roberto Gianani, il concorso ha lo scopo di promuovere i giovani cantautori italiani e le loro composizioni inedite. Una giuria di esperti del settore musicale selezionerà cinque finalisti che si esibiranno nella pittoresca Piazza San Nicola di Anacapri.
La serata conclusiva sarà condotta dal giornalista Marino Bartoletti e dall’attrice Francesca Ceci. Giordano Sangiorgi, noto per il suo ruolo al MEI, sarà il presidente della giuria. La manifestazione continuerà ad attrarre l’interesse di figure di spicco della musica italiana.
Le iscrizioni, gratuite fino al 31 maggio 2025, permettono ai finalisti di essere ospitati dall’organizzazione. Il vincitore avrà l’opportunità di esibirsi al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza, in programma dal 3 al 5 ottobre 2025, offrendo una vetrina importante per emergere nel panorama musicale nazionale.
Gioia Tauro– Un altro colpo al narcotraffico internazionale è stato messo a segno dalla Guardia… Leggi tutto
Buenos Aires – Diego Armando Maradona avrebbe sofferto una lunga e straziante agonia, della durata… Leggi tutto
Aveva un futuro da calciatore professionista il 14enne Diego De Vivo stroncato da un. malore… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, venerdì 28 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Napoli – Poche riduzioni di pena e condanne pesanti per il clan Reale del rione… Leggi tutto
Napoli – Un’autorimessa clandestina è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale in via San… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mi sembra un iniziativa molto bella, pero non sono sicuro se molti giovani cantautori parteciperanno. Forse sarebbe utile avere piu informazione riguardo a come iscriversi e quali sono i criteri per la selezione dei finalisti.