Cronaca

Pompei, furto di energia elettrica: convalidato l’arresto di Andrea Gaetano Boccia

Condivid

POMPEI – Il tribunale di Torre Annunziata ha convalidato l’arresto in flagranza di Andrea Gaetano Boccia, 44 anni, accusato di furto aggravato di energia elettrica presso la sua attività commerciale a Pompei.

Il giudice Emma Aufieri ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Boccia, fratello di Maria Rosaria Boccia, è difeso dall’avvocato Annapaola Palomba e ha respinto ogni addebito, dichiarando: “Non ho nulla da temere, perché non ho fatto nulla. Abbiamo mostrato documenti che attestano il regolare pagamento delle bollette e che il contatore in questione è legato a un deposito che ho preso in affitto nel 2022”.

Secondo i tecnici dell’Enel, però, il mancato pagamento dell’energia elettrica risalirebbe addirittura al 2016, per un ammontare di circa 35.000 euro. Su richiesta della difesa, il giudice ha rinviato il processo alla metà di aprile, quando verranno esaminati nuovi elementi per chiarire la vicenda.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2025 - 17:07

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25