Una giornata speciale per gli studenti dell’Università Parthenope, che hanno avuto l’opportunità di incontrare due leggende del calcio, Alemao e Careca: l’evento, dedicato agli aspetti tecnici e aziendali dello sport, ha visto una grande partecipazione da parte degli iscritti al corso di Laurea in Scienze Motorie, desiderosi di ascoltare i racconti e i consigli dei due ex campioni del Napoli.
L’incontro, moderato dal Prorettore Roberto Bocchini, si è trasformato in un vero e proprio bagno di folla per i due ex calciatori, accolti con strette di mano, fotografie e autografi. Durante le oltre due ore di dibattito, Alemao e Careca hanno ripercorso alcuni dei momenti più significativi della loro carriera accanto a Diego Armando Maradona, condividendo aneddoti, emozioni e immagini storiche dei loro successi in maglia azzurra.
Ma non solo calcio. I due campioni hanno affrontato anche temi di grande attualità, parlando delle difficoltà che i giovani devono affrontare oggi, delle insidie della droga e delle devianze sociali, lanciando un messaggio forte e chiaro: seguire la passione, impegnarsi e restare lontani da strade pericolose.
Uno dei momenti più emozionanti è stato il collegamento telefonico a sorpresa di Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli, che ha aggiunto ulteriore intensità all’incontro. All’evento sono intervenuti anche il Rettore Antonio Garofalo, la Prorettrice Pasqualina Buono, il Direttore del Dipartimento DiSMMeB Domenico Tafuri, la giornalista Fiorella Anzano e il CEO di Zeus, Salvatore Cirillo.
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto
Torre Annunziata – È stato arrestato giovedì pomeriggio un 36enne di Torre del Greco, già… Leggi tutto