Musica

Al Teatro Bolivar torna Gnut con il live in trio Luntano ‘a te tour

Condivid

Il cantautore napoletano Gnut, noto per la sua versatilità musicale e la capacità di mescolare differenti tradizioni e stili, è pronto a presentare il suo nuovo tour “Luntano ‘a te Tour”.

Il concerto avrà luogo giovedì 27 marzo al Teatro Bolivar di Napoli, alle 21.00. L’evento, diretto da Nu’Tracks, vedrà l’artista esibirsi in trio, accompagnato da Mattia Boschi al violoncello e Marco Sica al violino, con l’open act affidato a Setak.

Un tour per ricordare e innovare

Il tour prende il nome dal nuovo inedito del cantautore, che è stato registrato con la collaborazione di Boschi e Sica, musicisti con cui Gnut ha collaborato nel tempo. “Luntano ‘a te” diventa l’occasione per un viaggio musicale attraverso l’Italia, riportando in scena i brani più significativi della sua carriera, riarrangiati per archi e chitarra.

Il percorso artistico di Gnut

Nato a Napoli nel 1981, Gnut si è distinto come cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Tra i suoi lavori discografici si annoverano pubblicazioni come “DiVento”, “Sunglasses under all stars”, “Il rumore della luce”, “L’importante è ca staje buono”, e molti altri che hanno segnato il suo cammino artistico. Ha composto musiche per documentari e film di rilievo e collaborato con artisti di calibro internazionale. Negli anni, l’artista è stato protagonista di molti progetti, culminando nel recente album “Nun te ne fa’”, accolto positivamente dalla critica per la sua fusione di tradizione e modernità. Questo lavoro rappresenta un punto di arrivo e al contempo un nuovo inizio per Gnut, che continua ad evolversi mantenendo saldo il suo legame con la tradizione napoletana, fondendola con influenze americane e inglesi. Il concerto al Teatro Bolivar si prospetta un evento imperdibile per gli amanti della musica d’autore italiana, offrendo un’opportunità unica per vivere l’esperienza emotiva del repertorio di Gnut, arricchita da nuove interpretazioni strumentali.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2025 - 14:30
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Gnut è un artista veramente interessante e ha fatto molte cose belle nella sua carriera. Però non so se il suo nuovo tour sia cosi tanto atteso. Spero che la gente vada a vedere il concerto al Teatro Bolivar.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Potenza: truffa da 14mila euro a 90enne, arrestati due giovani napoletani

Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 12:56

Maddaloni, nascondeva “crack” nel bagno: arrestata Rosa Farina

Blitz antidroga della Polizia di Stato a Maddaloni: in manette è finita Rosa Farina di… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 12:46

Campania, il maltempo non dà tregua: prorogata l’allerta meteo fino a domani

Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania. La Protezione Civile… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 12:20

Camorra, il pizzo alle bancarelle di Fuorigrotta imposto dal nuovo reggente del clan Troncone: Alfredo Graziano

La testimonianza agli investigatori del noto influencer Ernesto Colella, il blitz con sei arresti per… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 11:56

Castellammare, al teatro Karol debutto di “Scusatemi…sono ancora rinchiuso nel Vate”

Ieri pomeriggio, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia - ormai fulcro della scena artistica… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 11:21

Presentazione a Napoli della Trilogia del Tempo di Antonino Causi

Un imminente evento letterario esplorerà la celebrazione della vita attraversando i suoi vari stadi: Passato,… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 10:55