Lo spettacolo teatrale “Un GIOCO fatto con le NOCI” è in programma al Teatro Bolivar sabato 22 marzo alle ore 21.00 e domenica 23 marzo alle 19.00. Scritto e interpretato da Martina Zaccaro, l’opera indaga le tematiche della solitudine e dell’ironia, portando in scena dinamiche emotive e sociali.
Un viaggio tra vulnerabilità e introspezione
La narrazione si sviluppa intorno a tre pazienti, un giovane medico e un’arte-terapeuta. Attraverso queste figure, il testo esplora il sottile confine tra normalità e follia. Gli interpreti principali includono Titti Nuzzolese, Roberta Misticone, Martina Zaccaro, Milena Pugliese e Antonio Ciorfito, con il contributo di Mario Chiurazzi, Teresa Costanzo, Silvia Nardi, Dino Polito, Carmen Serio e Giulia Toscano.
Un simbolo di emozione e cultura
Questo spettacolo rappresenta la malattia mentale con un mix di ironia e introspezione. La noce, simbolo del cranio umano, diventa una metafora delle complessità emotive. Ambientato a Napoli, lo spettacolo offre uno sguardo sulla città, caratterizzata da forti contraddizioni culturali e da uno spirito ribelle. Martina Zaccaro, oltre ad aver scritto il testo, si occupa anche del disegno luci, delle scenografie e della regia, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale coinvolgente e riflessiva.
Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2025 - 16:00
Lo spettacolo sembra interessante e le tematiche trattate sono importanti, ma non so se andrò a vederlo. Forse il tema della solitudine è troppo pesante per un sabato sera, ma vorrei capire meglio la narrazione.