L’appuntamento teatrale di questo fine settimana al Teatro Area Nord vedrà in scena Giuseppe Scoditti con lo spettacolo intitolato “Paolo Sorrentino vieni voglio dirti una cosa”. Parte dell’iniziativa #ConfiniAperti2025, l’evento si svolgerà sabato 8 marzo alle 19.00 e domenica 9 marzo alle 18.00.
Un racconto poliedrico
Scoditti, noto nel panorama teatrale e cinematografico, porta in scena una performance variegata che unisce racconto cinematografico, teatro fisico, stand-up comedy e monologhi surreali. Questa combinazione permette di coinvolgere il pubblico in una narrazione profonda, basata sull’esperienza personale dell’artista e un incontro mai avvenuto con il regista Paolo Sorrentino.
Un’occasione di riflessione
La storia prende spunto da un provino del 2018 con Paolo Sorrentino, raccontato da Scoditti con humour e vivacità. Attraverso questa esperienza, lo spettacolo esplora temi universali relative al mondo dello spettacolo e le sfide delle nuove generazioni nella realizzazione dei propri sogni. Il Teatro Area Nord, supportato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, offre un servizio navetta Polibus per facilitare l’accesso all’evento e promuovere la partecipazione culturale.
Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2025 - 15:34
L’appuntamento teatrale di questo fine settiman mi sembra interessante, pero non so se riusciro ad andarci. Scoditti e un artista che mi piace molto ma spero che il tema sia accattivante per tutti.