#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Marzo 2025 - 21:42
11.6 C
Napoli
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdì...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...
Terzigno Verde riparte: escursioni e yoga nel Parco del Vesuvio
La banda specializzata nei colpi in appartamento scoperta dopo il...
School Experience 4: in arrivo una tappa ad Altavilla Silentina...
×

Agguato a Fuorigrotta: ucciso il boss Pasquale D’Anna

Il boss narcos Pasquale D'Anna era legato ai clan di Pianura, era stato recentemente condannato a due anni e 8 mesi di carcere. Ferito il suo amico Massimo Aragiusto
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ boss narcotrafficante di Pianura Pasquale D’Anna, 34 anni, la vittima dell’agguato avvenuto alla’alba di oggi a Piazzale Tecchio a Fuorigotta.

PUBBLICITA

Con lui anche il suo amico Massimo Aragiusto e ha 40 anni che è rimasto ferito e che si trova ricoverato all’ospedale San Paolo, non in gravi condizioni. I sicari, arrivati nei presso del bar Bellone luogo frequentatissimo anche dai giovani di ritorno dalla movida e che si fermano per fare colazione, era in sella a una moto di grossa cilindrata e con il volto coperto da caschi.

Pasquale D’Anna e il suo guardaspalle non hanno avuto neanche il tempo di capire cosa stesse accadendo che si sono ritrovati centrati da numerosi proiettili esplosi dal sicario seduto sul sellino posteriore della moto.

C’è stato un fuggi fuggi generale tra le persone presenti al momento dell’agguato. La  morte di Pasquale D’Anna arriva in un momento di tensioni tra gruppi criminali nella zona, dove le forze dell’ordine stanno acquisendo immagini dalle telecamere di sorveglianza pubbliche e private per ricostruire gli ultimi eventi. Non è stato ancora possibile ascoltare la testimonianza del ferito coinvolto nell’agguato.

D’Anna, noto con il soprannome di “Oino”, era stato arrestato a luglio del 2022 nel corso di una vasta operazione che aveva colpito i due principali clan di Pianura, accusato di essere uno dei principali narcotrafficanti della zona.

Tuttavia, poco dopo, il tribunale del Riesame aveva escluso per lui l’aggravante mafiosa, sostenendo che la sua attività di spaccio fosse “indipendente” e che fosse stato addirittura vittima di estorsioni da parte delle cosche. Questa decisione aveva portato a un alleggerimento delle accuse e alla concessione degli arresti domiciliari, su richiesta del suo avvocato, Antonio Rizzo.

Secondo la ricostruzione della Procura, D’Anna avrebbe gestito tra il 2020 e il 2022 una fiorente piazza di spaccio, collaborando con i ras del cartello Calone-Esposito-Marsicano.

Ad ottobre del 2023 era arrivata la condanna in primo grado a due anni e quattro mesi di carcere ed anche la scarcerazione dai domiciliari,

La morte di D’Anna lascia ora molti interrogativi aperti, mentre le indagini proseguono per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Il quartiere di Pianura, già teatro di scontri tra clan, è più che mai una polveriera dove i clan delle nuove leve di camorra stanno cercando di farsi spazio con i vecchi boss in carcere

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2025 - 09:12

1 commento

  1. La situazzione in quell’area sembra diventare sempre più complicata e pericolosa. La violenza non porta mai a nulla di buono e le forze dell’ordine devono fare di più per garantire la sicurezza dei cittadini. È triste vedere come la vita di una persona possa finire così.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento