Pisciotta – Un 26enne originario della provincia di Napoli è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria di Sapri dopo una serie di episodi violenti culminati con l’aggressione a un capotreno e il danneggiamento di un convoglio ferroviario.
La sequenza degli eventi
La mattinata era già iniziata nel peggiore dei modi: l’uomo, in stato di alterazione, aveva prima danneggiato un treno in sosta alla stazione di Sapri. Poi, salito su un regionale diretto a Napoli, ha scatenato la sua violenza aggredendo il capotreno mentre il treno transitava nei pressi di Pisciotta.
Fortunatamente, a bordo viaggiavano anche due militari della Guardia Costiera, che sono intervenuti prontamente, bloccando l’aggressore e costringendolo alla fuga. L’uomo ha cercato rifugio nei bagni della stazione di Pisciotta, ma poco dopo è stato scovato e ammanettato dagli agenti della Polfer.
Altri danni e provvedimenti
Durante i controlli, è emerso che il 26enne aveva anche danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze della stazione. Denunciato alla Procura della Repubblica, è stato infine trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania per accertamenti psicofisici.
L’episodio, che ha provocato disagi e tensione, è ora nelle mani delle autorità competenti. La Polfer ha assicurato che verranno accertate tutte le responsabilità.
Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2025 - 15:51