Un uomo di 30 anni di Maddaloni è stato arrestato dalla Polizia di Stato e posto ai domiciliari con l’accusa di aver adescato un minorenne sui social e aver avuto con lui rapporti sessuali.
L’ordinanza è stata emessa dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a seguito di un’indagine avviata dopo la denuncia del tredicenne, vittima degli abusi.
La denuncia e l’indagine
Tutto ha avuto inizio a gennaio, quando il ragazzo ha contattato Telefono Azzurro per raccontare di essere stato molestato da un adulto conosciuto online. Suggerito dagli esperti dell’associazione, il giovane ha confidato l’accaduto alla madre, decidendo poi di sporgere denuncia in Questura.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotte dagli agenti della Squadra Mobile, hanno confermato la ricostruzione del minore. Dall’inchiesta è emerso che il 30enne si era presentato come coetaneo durante le chat, fingendosi un adolescente.
L’incontro e gli abusi
I due si sarebbero poi dati appuntamento vicino alla stazione di Caserta, dove il ragazzo si è reso conto dell’inganno: l’uomo è arrivato in auto, rivelando la sua vera età, e lo ha invitato a salire. A quel punto, avrebbe iniziato con approcci sessuali per poi abusarne.
Nonostante il trauma subito, il tredicenne ha trovato il coraggio di denunciare, permettendo l’identificazione e l’arresto del presunto abusatore. L’episodio riaccende i riflettori sui rischi del grooming online e sull’importanza della prevenzione e della vigilanza nelle interazioni digitali dei minori
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto