Cronaca di Napoli

Acerra, caso bimba sbranata: medico legale denuncia intervista tv mai rilasciata

Condivid

Napoli – Il medico legale Maurizio Saliva, incaricato dalla Procura di Nola di effettuare l’autopsia sul corpo della bambina di Acerra vittima di un’aggressione da parte dei cani di famiglia, ha presentato una denuncia-querela alla Procura di Napoli in merito a un’intervista televisiva andata in onda il 24 febbraio e successivamente diventata virale sui social media.

Intervista “fantasma” e rispetto del segreto istruttorio

Nel documento depositato dall’avvocato Maurizio Capozzo, il dottor Saliva sottolinea di non aver mai rilasciato alcuna dichiarazione ai media, in ottemperanza agli obblighi di riservatezza imposti dal segreto istruttorio durante le indagini preliminari. I

noltre, il medico legale precisa di non aver mai avuto contatti né con il giornalista né con la redazione dell’emittente televisiva in questione.

Appello del Procuratore di Nola: “I processi non si fanno sui media”

Nei giorni scorsi, il Procuratore di Nola Marco Del Gaudio, in un’intervista alla Tgr Campania, ha lanciato un appello al rispetto degli indagati, richiamando la legge sulla presunzione di innocenza e sottolineando che “i processi non si fanno sui media”.

Il Procuratore ha inoltre denunciato la diffusione di “fake news prodotte con l’intelligenza artificiale” in relazione al caso della bambina di Acerra.

Indagini in corso e rispetto della verità

La Procura di Napoli ha avviato le indagini sulla denuncia del dottor Saliva, mentre proseguono le indagini sulla morte della bambina di Acerra. L’obiettivo delle autorità è fare piena luce sulla vicenda, nel rispetto della verità e della dignità di tutte le persone coinvolte.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2025 - 13:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Al Tin-Teatro Instabile Napoli in scena dal 25 aprile HH – Heinrich Himmler

“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 17:00

Tramonti, rissa in casa a colpi di bastone: arrestati in 4

Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:40

Napoli: oltre 290 bimbi da contesti a rischio coinvolti in progetto “Imparare a crescere”

Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:30

La Regione Campania stanzia 365 milioni di euro per il rifacimento delle strade interne

Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:20

Al via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante

Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:14

Diciannovenne ucciso, il sindaco di Cesa: “Troppe armi in mano ai minori”

Cesa-  "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:10