Zdenek Zeman è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, colpito da un ictus e a confermare la notizia è stato lo stesso ospedale con una nota ufficiale: “Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale, in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e un precedente ictus”.
Il comunicato aggiunge che il 76enne allenatore, attualmente ricoverato nella Stroke Unit, è stato sottoposto a terapia antiaggregante e anticoagulante. Nonostante le gravi condizioni iniziali, le sue condizioni cliniche sono al momento stabili, ma rimangono sotto prognosi riservata. Zeman è descritto come vigile e collaborante con i medici che monitorano costantemente i parametri vitali. Nei prossimi giorni, l’ex tecnico del Pescara dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici.
Questo ricovero segue un precedente episodio che ha colpito il tecnico lo scorso ottobre, quando Zeman era stato ricoverato per un’ischemia cerebrale dopo aver accusato un malore nella sua abitazione a Roma. In quel caso, il tecnico era stato trasferito d’urgenza alla clinica Pierangeli di Pescara, dove era stato ricoverato nuovamente a dicembre 2023 e successivamente a febbraio 2024. Questa serie di problemi di salute ha costretto Zeman a lasciare la panchina del Pescara nei primi mesi del 2024, dopo aver dovuto affrontare seri problemi di mobilità a causa di un ictus che aveva colpito la parte destra del corpo.
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Leggi i commenti
Spero che Zeman si riprenda presto, le sue condizioni sono preoccupanti e io penso che la sua carriera sia stata influenzata da questi problemi di salute. E' triste vedere un grande allenatore come lui affrontare queste difficoltà, ma la salute è prioritaria.