Napoli, violenza sessuale su una studentessa minorenne: arrestato custode

Condivid

Napoli -Si trova agli arresti domiciliari da due giorni il custode di una una scuola della zona orientale di Napoli accusato di violenza sessuale ai danni di una studentessa minorenne.

L’uomo è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di San Giovanni-Barra (Questura di Napoli) che hanno eseguito, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Sezione IV Indagini (competente in materia di violenza di genere e tutela delle fasce deboli) –, un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli, riguarda un individuo gravemente indiziato del reato di violenza sessuale ai danni di una studentessa minorenne di un istituto scolastico ubicato nell’area orientale di Napoli.

L’esecuzione della misura è il risultato di un’articolata attività investigativa avviata a seguito della denuncia presentata dalla vittima, accompagnata dai genitori, presso il Commissariato di Barra.

 L’uomo l’avrebbe toccata nelle parti intime

Nel corso del colloquio, la giovane ha riferito di aver subito tocchi inappropriati alle parti intime e commenti a sfondo sessuale da parte del custode della scuola.

Le indagini, condotte attraverso l’ascolto della minore e di ulteriori testimoni, hanno permesso di raccogliere elementi probanti ritenuti sufficienti a confermare i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, portando all’adozione del provvedimento restrittivo.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 12:32
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Cane trascinato da uno scooter nel traffico del centro di Napoli

Cane trascinato da uno scooter nel traffico del centro di Napoli. Costretto a correre tra… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 12:15

Domenico Sepe a Palazzo Cavalcanti per annunciare la nuova mostra Etere

La mostra personale del Maestro d'arte Domenico Sepe, intitolata “Etere. tra forma e rivelazione”, farà… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 12:08

Atalanta, emergenza infortuni: out Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac. Tutto sul mercato

Brutte notizie in casa Atalanta, che deve fare i conti con una vera e propria… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 11:52

Giugliano, l’ex sindaco Poziello pagò il clan Mallardo per farsi eleggere. I nomi dei 51 indagati

Antonio Poziello, l'ex sindaco di Giugliano arrestato stamane nel maxi blitz contro il clan Mallardo… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 11:45

Anteprima a Napoli del film di Gianfranco Pannone sul teatro di Armando Punzo

AstraDoc - Viaggio nel cinema del reale continua a proporre eventi di rilievo con la… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 11:37

Inter, Antonello lascia il club dopo 10 anni. Marotta unico CEO

Da oggi, lunedì 3 febbraio, si conclude l’avventura di Alessandro Antonello all’Inter: l’ormai ex CEO… Leggi tutto

3 Febbraio 2025 - 11:27