Vico Equense – Scoppia la bufera per il comportamento di numerosi agenti della polizia municipale che stamane hanno ricevuto un avviso di garanzia per alcuni episodi di assenteismo e uso improprio di veicoli di servizio per fini privati. Il provvedimento colpisce 22 appartenenti al corpo.
Punti Chiave Articolo
Questa mattina, infatti, i militari della Guardia di Finanza della Stazione Navale di Napoli e della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro presso il Comando di Polizia Municipale di Vico Equense.
Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha portato all’acquisizione di documenti ufficiali, tra cui registri, scritture di servizio e timbrature, oltre al sequestro di tre telefoni cellulari e della memoria di un computer in uso al personale del Corpo di Polizia.
L’indagine trae origine da un’operazione di polizia ambientale avviata nel maggio 2023 per contrastare reati di natura urbanistica e paesaggistica. Nel corso delle attività odierne, sono stati notificati 22 avvisi di garanzia ad altrettanti agenti della Polizia Municipale di Vico Equense.
Le accuse riguardano reati contro la pubblica amministrazione, con particolare riferimento a episodi di assenteismo e all’uso improprio di veicoli di servizio per fini privati. L’inchiesta prosegue per far luce su eventuali ulteriori responsabilità.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto