Il Teatro Mediterraneo di Napoli sarà la suggestiva cornice del concerto “VENTO DEL SUD for AFRICA”, in programma il 28 febbraio 2025 alle 20.30. Ideato dalla cantautrice Shara, l’evento ambisce a raccogliere fondi per l’iniziativa “Mulagi Mission”.
Punti Chiave Articolo
Il villaggio di Mulagi, situato nell’Uganda orientale, beneficia del sostegno della Fondazione I Care, nata a Napoli grazie alle Ancelle Eucaristiche di Melito e a un gruppo di volontari dedicati agli interventi umanitari in Africa.
Un Evento Patrocinato
La Regione Campania, la Città Metropolitana di Napoli e il Comune di Napoli patrocinano moralmente il concerto, che fa parte della programmazione di Napoli Città della Musica. Durante la serata sarà presente Ferdinando Tozzi, Consigliere del Sindaco per l’industria musicale. Il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa condurrà l’evento, che vedrà esibirsi numerosi artisti del sud Italia.
Solidarietà ed Inclusione
L’intero ricavato del concerto verrà destinato alla costruzione di una Casa di Accoglienza per bambini abbandonati a Mulagi. Padre Michele Bianco interverrà per riflettere su temi di fratellanza e spiritualità. L’apertura musicale sarà affidata a “Time”, un brano di Shara incentrato sul valore del tempo. Sono previsti anche omaggi a celebri artisti del sud, come il partenopeo Pino Daniele, e un tributo a Michael Jackson da parte del coro “O’ MANICÒ…RO”, diretto da Luciana Mazzone e associato all’ARCC.
Arte e Collaborazioni
La serata sarà arricchita da momenti di danza a cura del coreografo Marco Auggiero e culminerà con il brano inedito “Eternamente”, scritto da Shara. Quest’ultimo, dedicato al progetto “Vento del Sud for Africa”, verrà presentato con la partecipazione della cantante Djarah Khan e il video sarà lanciato a marzo. Partner dell’evento includono BCC Napoli, MJJ Foundation Naples e altri enti impegnati in cause sociali. L’intera organizzazione è seguita dal programma televisivo “InCittà”, condotto da Lorenza Licenziati.
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 13:14
L’evento sembra molto interessante, ma io non capisco bene come funziona la raccolta fondi per Mulagi. Spero che i artisti che partecipano daranno il loro meglio e che ci sia tanta gente per aiutare.