#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
12 C
Napoli

Venezia assediata per Carnevale: previsti ticket anche per i residenti veneti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il primo weekend di a ha portato alla ribalta il dibattito sul sovraffollamento turistico nella storica città lagunare.

PUBBLICITA

Diverse testimonianze, tramite video diffusi sui social, documentano situazioni di forte congestione in alcune aree, come il ponte di Rialto, dove i turisti si trovavano costretti a fermarsi a causa dei passaggi intasati.

Il picco di visitatori si è registrato principalmente lungo il Canal Grande, dove si è svolta la sfilata della Pantegana, evento inaugurale del Carnevale.

Per affrontare il crescente problema legato al turismo di massa, è previsto l’introduzione di un biglietto d’ingresso per la città a partire dal 18 aprile 2025. In questo contesto, si sta valutando l’ipotesi di applicare un contributo d’accesso anche durante il Carnevale stesso, estendendo la tassa a tutti i visitatori, compresi i residenti veneti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 09:12


1 commento

  1. Io credo che l’idea di un biglietto d’ingresso per Venezia sia giusta, pero non so se risolve veramente il problema del sovraffolamento. Molti turisti probabilmente continueranno a venire e quindi le strade saranno sempre piene di gente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento