Calcio

Udinese, Runjaic carica la squadra: “Contro il Napoli serve intensità e compattezza”

Condivid

L’Udinese si prepara alla difficile sfida contro il Napoli capolista e il tecnico Kosta Runjaic chiede ai suoi uomini una prestazione di carattere: “Il Napoli ha più fisicità di noi e percorre sempre più chilometri degli avversari. Mettono densità e qualità in campo, per questo dovremo essere intensi e compatti per portarci a casa dei punti”, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa.

Runjaic sottolinea la necessità di un gioco corale per limitare i pericoli: “Non possiamo pensare di fermare giocatori come Neres e Politano solo con l’uno contro uno. Dovremo lavorare di squadra e comunicare bene in campo”. Sul fronte infortuni, buone notizie per Giannetti ed Ehizibue, che tornano a disposizione, mentre Davis è stato fermato da un attacco influenzale e non sarà della partita. Sanchez, invece, partirà dalla panchina: “Si è allenato molto bene, ma sa che non ha uno status da titolare fisso. Per noi è un leader, deve dimostrarlo anche con mentalità e comportamento”.

Runjaic si dice entusiasta per la sua prima volta allo Stadio Maradona: “Ci hanno raccontato che sarà un’atmosfera speciale, da vivere appieno. Servirà la massima concentrazione”. Nessuna anticipazione sul modulo, ma la certezza che la compattezza del gruppo sarà determinante: “Abbiamo giocato sia a tre che a quattro in difesa, ma più del sistema conterà la coesione. Dovremo essere solidi dietro e sfruttare al massimo le occasioni”. Infine, il tecnico ribadisce che la sua Udinese non parte sconfitta: “Il Napoli è favorito, ma il calcio è imprevedibile. Se daremo tutto, possiamo farcela. Non siamo qui per regalare punti”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2025 - 18:25
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59

Castel Volturno, 45enne arrestato la minaccia di far esplodere un appartamento e di lanciarsi dal settimo piano

Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:40

Scampia, “Ciao, bella ciao”, addio alla Vela Gialla: un simbolo di degrado che lascia il posto alla rinascita

Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:28

Campi Flegrei, Ciciliano: “Cambio sistema allerta? Prematuro”

Napoli - "Adesso è prematuro" ipotizzare una modifica del sistema di allerta relativo al bradisismo… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:21

Papa Francesco, sciolta la prognosi: proseguirà la terapia in ospedale

Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l'ultimo bollettino della… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:10

Battipaglia, cocaina ed hashish nell’armadio della camera da letto: arrestata coppia di pusher

Blitz della polizia a Battipaglia, dove una coppia è stata arrestata per possesso di sostanze… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:07