Kosta Runjaic
L’Udinese si prepara alla difficile sfida contro il Napoli capolista e il tecnico Kosta Runjaic chiede ai suoi uomini una prestazione di carattere: “Il Napoli ha più fisicità di noi e percorre sempre più chilometri degli avversari. Mettono densità e qualità in campo, per questo dovremo essere intensi e compatti per portarci a casa dei punti”, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa.
Runjaic sottolinea la necessità di un gioco corale per limitare i pericoli: “Non possiamo pensare di fermare giocatori come Neres e Politano solo con l’uno contro uno. Dovremo lavorare di squadra e comunicare bene in campo”. Sul fronte infortuni, buone notizie per Giannetti ed Ehizibue, che tornano a disposizione, mentre Davis è stato fermato da un attacco influenzale e non sarà della partita. Sanchez, invece, partirà dalla panchina: “Si è allenato molto bene, ma sa che non ha uno status da titolare fisso. Per noi è un leader, deve dimostrarlo anche con mentalità e comportamento”.
Runjaic si dice entusiasta per la sua prima volta allo Stadio Maradona: “Ci hanno raccontato che sarà un’atmosfera speciale, da vivere appieno. Servirà la massima concentrazione”. Nessuna anticipazione sul modulo, ma la certezza che la compattezza del gruppo sarà determinante: “Abbiamo giocato sia a tre che a quattro in difesa, ma più del sistema conterà la coesione. Dovremo essere solidi dietro e sfruttare al massimo le occasioni”. Infine, il tecnico ribadisce che la sua Udinese non parte sconfitta: “Il Napoli è favorito, ma il calcio è imprevedibile. Se daremo tutto, possiamo farcela. Non siamo qui per regalare punti”.
Gragnano - La Guardia di Finanza e la sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di… Leggi tutto
Un inseguimento spericolato per le strade del centro si è concluso con l’arresto di due… Leggi tutto
Il cratere del Vesuvio oggi è stato il teatro di una scossa di terremoto di… Leggi tutto
Undici leoni. Sarà questo il grido dei tifosi che domenica accompagnerà l’ingresso in campo del… Leggi tutto
Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore bancario, dei pagamenti e dell’economia,… Leggi tutto
Attimi di paura oggi pomeriggio a Messina, dove una forte scossa di terremoto con epicentro… Leggi tutto