L’Udinese si prepara alla difficile sfida contro il Napoli capolista e il tecnico Kosta Runjaic chiede ai suoi uomini una prestazione di carattere: “Il Napoli ha più fisicità di noi e percorre sempre più chilometri degli avversari. Mettono densità e qualità in campo, per questo dovremo essere intensi e compatti per portarci a casa dei punti”, ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa.
Runjaic sottolinea la necessità di un gioco corale per limitare i pericoli: “Non possiamo pensare di fermare giocatori come Neres e Politano solo con l’uno contro uno. Dovremo lavorare di squadra e comunicare bene in campo”. Sul fronte infortuni, buone notizie per Giannetti ed Ehizibue, che tornano a disposizione, mentre Davis è stato fermato da un attacco influenzale e non sarà della partita. Sanchez, invece, partirà dalla panchina: “Si è allenato molto bene, ma sa che non ha uno status da titolare fisso. Per noi è un leader, deve dimostrarlo anche con mentalità e comportamento”.
Runjaic si dice entusiasta per la sua prima volta allo Stadio Maradona: “Ci hanno raccontato che sarà un’atmosfera speciale, da vivere appieno. Servirà la massima concentrazione”. Nessuna anticipazione sul modulo, ma la certezza che la compattezza del gruppo sarà determinante: “Abbiamo giocato sia a tre che a quattro in difesa, ma più del sistema conterà la coesione. Dovremo essere solidi dietro e sfruttare al massimo le occasioni”. Infine, il tecnico ribadisce che la sua Udinese non parte sconfitta: “Il Napoli è favorito, ma il calcio è imprevedibile. Se daremo tutto, possiamo farcela. Non siamo qui per regalare punti”.
Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2025 - 18:25