La truffa dello specchietto continua a mietere vittime, soprattutto tra gli anziani, trasformandosi in una vera piaga sociale: l’ennesimo episodio si è verificato nel quartiere Fuorigrotta, lungo la trafficata via Diocleziano, dove due uomini hanno cercato di raggirare un 78enne fingendosi agenti della polizia municipale.
I carabinieri, impegnati in un pattugliamento della zona, hanno notato la scena: due individui confabulavano con l’anziano accanto a due auto parcheggiate sul ciglio della strada. L’uomo appariva visibilmente agitato e stava consegnando del denaro ai due sconosciuti. Insospettiti, i militari sono intervenuti per verificare cosa stesse accadendo.
Ricostruita la vicenda, è emerso il raggiro: i due, entrambi 47enni e già noti alle forze dell’ordine, avevano simulato un incidente colpendo l’auto della vittima e accusandola di aver causato il danno. Per rendere più credibile la messinscena, si erano spacciati per vigili urbani, convincendo il malcapitato a consegnare loro 500 euro come “risarcimento immediato”. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito ai truffatori di dileguarsi. I due uomini sono stati arrestati, mentre il denaro è stato restituito al 78enne, ancora sotto shock per l’accaduto.
I Carabinieri hanno eseguito nove arresti per un traffico illecito di rifiuti che coinvolgeva diverse… Leggi tutto
Negli ultimi anni, la Mongolia è emersa come una delle destinazioni più affascinanti e ambite… Leggi tutto
Pozzuoli – Un nuovo sciame sismico ha scosso questa mattina l’area dei Campi Flegrei, riaccendendo… Leggi tutto
I Carabinieri della compagnia di Caivano hanno arrestato due fratelli gemelli di 16 anni per… Leggi tutto
Un inseguimento rocambolesco, una fuga disperata e un sequestro ingente. È la vicenda che ha… Leggi tutto
Il licenziamento in diretta da parte del direttore di SportItalia, Michele Criscitiello a Manuel Parlato… Leggi tutto