Faenza – Un giovane di 20 anni, incensurato e residente in provincia di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri di Faenza, in provincia di Ravenna, dopo aver tentato di truffare un’anziana di 87 anni, fingendosi maresciallo dei carabinieri.
Punti Chiave Articolo
Il truffatore ha contattato telefonicamente l’anziana, sostenendo che la figlia della donna aveva causato un grave incidente stradale, investendo una giovane madre e la sua bambina, entrambe ricoverate in ospedale in pericolo di vita.
Per il rilascio della figlia, ha richiesto 8.000 euro in contanti o gioielli, da consegnare a un incaricato che si sarebbe presentato a breve presso l’abitazione della donna.
Durante la chiamata, il malvivente ha cercato di impedire che l’anziana chiudesse la linea, sommergendola di domande. Tuttavia, la donna ha mantenuto la calma e, utilizzando il cellulare, ha informato la figlia dell’accaduto. Quest’ultima ha allertato i carabinieri di Faenza e della stazione di Borgo Urbecco, che sono intervenuti prontamente.
I militari hanno individuato il truffatore prima che entrasse in casa; l’uomo ha tentato una fuga a piedi, ma è stato bloccato e condotto in caserma, in attesa della convalida dell’arresto in Tribunale.
Secondo le forze dell’ordine, l’anziana è riuscita a smascherare il truffatore “anche grazie alla campagna mediatica diffusa a livello nazionale dall’Arma dei carabinieri e agli incontri organizzati in diversi luoghi di aggregazione della provincia con le potenziali vittime”.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto