Un giovane di 25 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Bologna con l’accusa di aver truffato un anziano di 87 anni, residente in città, per un valore di circa 50.000 euro.
Punti Chiave Articolo
Il truffatore, spacciandosi per un carabiniere, è riuscito a farsi consegnare 42 orologi di valore, tra cui due Rolex, con la scusa di un finto incidente stradale in cui sarebbe stato coinvolto un familiare della vittima.
L’anziano ha ricevuto diverse telefonate da un uomo che si presentava come un maresciallo dei Carabinieri, il quale lo informava dell’incidente e della necessità urgente di denaro per le cure del parente.
Poco dopo, un giovane in uniforme si è presentato a casa dell’87enne, che ha consegnato i preziosi orologi. Solo in seguito, la vittima si è resa conto di essere stata ingannata e ha sporto denuncia alla Polizia.
Le indagini della Squadra Mobile di Bologna, avviate a seguito della denuncia, hanno permesso di risalire all’identità del responsabile grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e dei tabulati telefonici.
Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato e posto ai domiciliari nella sua abitazione in Campania.
Il Teatro Bolivar sarà il palcoscenico, venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 21.00, per il… Leggi tutto
La stagione dedicata alla presentazione di libri alla Casa del Giallo di Napoli, curata da… Leggi tutto
Napoli - Una palestra all’aperto in riva al mare, pubblica e completamente gratuita: è "Mappatella… Leggi tutto
Un'opportunità unica per scrittori emergenti arriva da Salerno Letteratura e Mokapimm, che lanciano una call… Leggi tutto
Torre Annunziata – Nell'ambito delle operazioni di contrasto all'abusivismo edilizio, priorità della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
Afànisi, lo spettacolo teatrale di Alessandro Paschitto in scena al Teatro Nuovo di Napoli il… Leggi tutto