#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 21:20
9.9 C
Napoli

La Trilogia di Mascolo a Nocera e omaggio a Lynch

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 si svolgerà, presso la Mondadori Bookstore di Inferiore, la presentazione della trilogia “Quel che sono stato, l’ho sognato…” di Luigi Mascolo, noto fumettista e illustratore.

L’evento sarà un omaggio a David Lynch, regista recentemente scomparso, che ha significativamente ispirato il disegnatore di origini paganesi. La serata prevede l’introduzione da parte dello scrittore Elio Goka e un’intervista condotta dal giornalista Davide Speranza. Durante l’evento, una tavola tratta dall’opera verrà donata a un partecipante sorteggiato. L’opera concorre per il Premio Attilio Michelluzzi al Comicon 2025, che si terrà a dal 1 al 4 maggio.

PUBBLICITA

La Trilogia

La trilogia “Quel che sono stato, l’ho sognato…” narra la storia illustrata di un uomo in fuga e in cerca di se stesso. Un trauma d’infanzia si intreccia con le peripezie dell’avventura, rivelando che la vera fuga è dalla propria vita e paure. Attraverso il viaggio, il protagonista scopre la forza di rinascere. La trilogia esplora il cambiamento del destino e prende spunto da elementi di cultura pop e autori come David Lynch, Stephen King, e Charles Dickens.

Il Processo Creativo

Luigi Mascolo ha dichiarato: “Quel che sono stato, l’ho sognato… è la mia prima graphic novel. Nata quasi per caso durante la pandemia, è iniziata come piccole illustrazioni con testi sui social, evolvendo in una storia completa. Luna è il primo volume, seguito da Catene e Specchi. Presentare questo lavoro a Nocera Inferiore, nel luogo dove tutto è iniziato, rappresenta un cerchio che si chiude e un nuovo viaggio che comincia”.

Testo, Illustrazione e Fumetto

Il progetto si distingue per l’integrazione di tre linguaggi espressivi, mirati a potenziare il messaggio narrativo e l’impatto visivo. La storia si articola in tre capitoli: Luna, Catene, Specchi, con tavole in bianco e nero intervallate da splash page a colori, ispirate da opere pittoriche e scene cinematografiche celebri.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2025 - 12:00


1 commento

  1. La presentazione della trilogia di Luigi Mascolo sembra molto interessante, ma non sono sicura se riuscirò ad andare. David Lynch è un regista che ho sempre apprezzato, e mi piace l’idea di un omaggio a lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento