Trentola Ducenta – Un blitz dei Carabinieri ha portato all’arresto di un giovane di appena 19 anni, trovato in possesso di armi e sostanze stupefacenti nella sua abitazione. L’operazione è scattata in seguito alle segnalazioni dei residenti, insospettiti dal continuo via vai di persone dall’appartamento del ragazzo.
A intervenire sono stati i militari della Stazione locale, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Sarno. Alla vista delle forze dell’ordine, il giovane ha tentato di nascondere una busta termosaldata in un’intercapedine nel muro posteriore della casa. Il pacco, recuperato immediatamente dai Carabinieri, conteneva 18 grammi di cocaina.
Messo alle strette, il 19enne ha poi consegnato spontaneamente una dose di hashish e una di marijuana, dichiarando di non avere altro. Tuttavia, la perquisizione ha portato alla scoperta di un arsenale: all’interno di un armadio sul balcone della sua camera da letto, i militari hanno rinvenuto una pistola a salve Bruni Mod. 92 calibro 9, priva del tappo rosso, con tre cartucce.
In un altro armadio, nella stessa stanza, è stato trovato un fucile a canne mozze marca Browning, risultato denunciato come smarrito, insieme a cinque cartucce calibro 20.
L’ispezione è poi proseguita nel sottoscala, dove sono state scoperte altre 156 cartucce calibro 12. Tutto il materiale – droga, armi e munizioni – è stato posto sotto sequestro.
Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizionamento.
Un evento di solidarietà è in programma domani al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, Napoli,… Leggi tutto
La mostra d'arte "L'arte ritrovata, la bellezza del divino" aprirà le sue porte il 1… Leggi tutto
"Fuori Campo", progetto promosso dall'associazione Arci Movie di Napoli, presenta una nuova edizione sotto il… Leggi tutto
1. Corso Blazor: Quali Sono le Migliori Opzioni per Iniziare Subito? Se vuoi imparare Blazor,… Leggi tutto
Dopo il successo riscosso durante le date primaverili, lo spettacolo "SereNata a Napoli" amplia il… Leggi tutto
Il Dipartimento di Fisica 'Ettore Pacini' dell'Università Federico II di Napoli è stato selezionato per… Leggi tutto