Trentola Ducenta – Un blitz dei Carabinieri ha portato all’arresto di un giovane di appena 19 anni, trovato in possesso di armi e sostanze stupefacenti nella sua abitazione. L’operazione è scattata in seguito alle segnalazioni dei residenti, insospettiti dal continuo via vai di persone dall’appartamento del ragazzo.
A intervenire sono stati i militari della Stazione locale, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Sarno. Alla vista delle forze dell’ordine, il giovane ha tentato di nascondere una busta termosaldata in un’intercapedine nel muro posteriore della casa. Il pacco, recuperato immediatamente dai Carabinieri, conteneva 18 grammi di cocaina.
Messo alle strette, il 19enne ha poi consegnato spontaneamente una dose di hashish e una di marijuana, dichiarando di non avere altro. Tuttavia, la perquisizione ha portato alla scoperta di un arsenale: all’interno di un armadio sul balcone della sua camera da letto, i militari hanno rinvenuto una pistola a salve Bruni Mod. 92 calibro 9, priva del tappo rosso, con tre cartucce.
In un altro armadio, nella stessa stanza, è stato trovato un fucile a canne mozze marca Browning, risultato denunciato come smarrito, insieme a cinque cartucce calibro 20.
L’ispezione è poi proseguita nel sottoscala, dove sono state scoperte altre 156 cartucce calibro 12. Tutto il materiale – droga, armi e munizioni – è stato posto sotto sequestro.
Il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizionamento.
La Procura di Benevento ha avviato un'indagine per omicidio colposo in ambito sanitario sulla morte… Leggi tutto
Oggi, 5 aprile 2025, le stelle ci regalano energie intense e opportunità da cogliere. Ecco… Leggi tutto
Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un arresto di un giovano che aveva armi e droga in casa. È preoccupante vedere queste cose in una comunita. Spero che le autorità continuano a fare controlli per mantenere la sicurezza.