Tre anziani, ospiti di una Rsa in provincia di Firenze, sono morti dopo essere stati ricoverati all’ospedale di Santa Maria Nuova per una grave sindrome gastrointestinale. Lo riporta La Nazione.
La vicenda risalirebbe a lunedì scorso, quando alcuni ospiti avrebbero accusato dei malori poco dopo aver finito di consumare i pasti. Nella struttura sono arrivati i carabinieri del Nas, personale dell’ufficio igiene dell’Asl Toscana centro e i mezzi del 118, chiamati dagli operatori.
Le persone coinvolte, quattro in tutto, sono state trasportate in ospedale: oltre alle tre vittime, ci sono altri due ospiti ricoverati in gravi condizioni a Careggi. Secondo il quotidiano, il pm di turno ha disposto l’autopsia, mentre sul caso stanno indagando gli ispettori dell’ufficio igiene dell’Asl per risalire all’eventuale errore nella catena di produzione dei pasti della mensa.
Il lotto sarebbe partito dal centro di cottura di un’altra casa di riposo, sempre del Fiorentino, adesso chiusa per accertamenti.
Con uno stanziamento di 1,75 milioni di euro, la Regione Campania dà una concreta accelerazione… Leggi tutto
Un 20enne e un 16enne sono stati fermati dalla Squadra Mobile di Salerno con l’accusa… Leggi tutto
Il calcolo quantistico è destinato a rivoluzionare le industrie risolvendo problemi complessi che vanno oltre… Leggi tutto
Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno compiuto un'operazione di arresto… Leggi tutto
Roma – Un giovane di 20 anni, originario della provincia di Caserta e senza fissa… Leggi tutto
Una donna di 36 anni di Benevento è stata arrestata dai carabinieri per detenzione illegale… Leggi tutto