Tragedia di Acerra, nominati due super consulenti tecnici

Condivid

La Procura di Nola  non ha ancora stabilito la data per l’interrogatorio di Vincenzo Loffredo, padre della piccola Giulia Loffredo, la bambina di nove mesi deceduta nella notte tra il 15 e il 16 febbraio scorso, dopo essere stata aggredita dal pitbull di famiglia, Tyson, nella loro abitazione ad Acerra.

Lo ha comunicato il legale di Loffredo, Luigi Montano, precisando che il suo assistito “non sarà ascoltato in questa fase delle indagini”.

Montano si è recato oggi in Procura per sollecitare l’interrogatorio richiesto la scorsa settimana, al fine di chiarire la questione relativa alla pulizia dell’appartamento teatro della tragedia. Secondo quanto riferito dallo stesso Loffredo al suo avvocato, alcuni parenti avrebbero effettuato la pulizia prima dell’apposizione dei sigilli.

Nel frattempo, la Procura ha nominato un analista e un consulente tecnico per esaminare i dati presenti nel cellulare di Loffredo, sequestrato nei giorni scorsi. “Il mio assistito sarà interrogato, ma non ora, non in questa fase”, ha ribadito Montano.

Al momento, quindi, il pubblico ministero non ascolterà la versione dell’uomo, indagato per omicidio colposo per omessa vigilanza e custodia del cane. Si attende, probabilmente, un quadro più chiaro fornito dagli esiti dei rilievi effettuati nell’appartamento dalla scientifica, durati oltre otto ore, e dalle analisi dei campioni prelevati in casa, sul corpo della piccola e sui due cani della famiglia Loffredo.

 I dubbi dei custodi del canile dove è stato portato Tyson

Nel pomeriggio di ieri, è emerso un ulteriore elemento di dubbio, sollevato più volte dai media. Uno dei veterinari che hanno preso in carico i due cani, attualmente custoditi in un canile, ha dichiarato ai microfoni della trasmissione televisiva “Mattino 4” che “sui due animali non sono state riscontrate macchie di sangue” e che “l’unica evidenza sospetta, un’area imbrattata di sangue, è stata riscontrata sulla testa del meticcio”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 07:09

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi, 27 febbraio 2025: le previsioni segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 27 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 06:42

Amazon Alexa Plus: prezzo e funzionalità del nuovo assistente AI a pagamento per gli Echo

Amazon ha ufficialmente lanciato Alexa Plus, una versione potenziata del noto assistente vocale, progettata per… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 21:17

Ecco “Mare Fuori 5” e arriva il prequel “Io sono Rosa Ricci”

L'attesa è finita. "Mare Fuori" è tornato con la sua quinta stagione, portando con sé… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:58

The Times pubblica le scuse al coro del San Carlo e la rettifica

Il quotidiano britannico The Times ha pubblicato ieri una rettifica riguardante le dichiarazioni del direttore… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:50

Caivano, gli notificano lo sfratto e lui si impicca

A Caivano, un drammatico episodio ha colpito oggi il comune quando un giovane di 31… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:37

Inter verso il Napoli: Thuram accelera per il rientro

Archiviata la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, l'Inter mette nel mirino la sfida… Leggi tutto

26 Febbraio 2025 - 20:27