TORRE DEL GRECO – È finita in manette la 34enne Margarita Kangieva Marinkova, già nota alle forze dell’ordine, dopo aver rubato una carta di credito a un uomo all’interno di un ufficio postale privato.
La donna, senza fissa dimora, è stata arrestata dai carabinieri della stazione locale con l’accusa di furto aggravato, furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato alcuni movimenti sospetti in Corso Vittorio Emanuele.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato un uomo che litigava con la donna, chiedendo il loro aiuto. Secondo la ricostruzione, la 34enne aveva approfittato di un momento di distrazione della vittima per sottrargli la carta di credito e tentare la fuga. Condotta in caserma, la donna ha tentato di scappare colpendo tre militari durante la perquisizione, che ha permesso di rinvenire altre due carte di credito e un documento d’identità intestato a un altro uomo.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che poco prima la donna si era resa protagonista di un altro furto con destrezza. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre le indagini proseguono per verificare se la 34enne abbia commesso altri reati o se abbia agito con dei complici.
Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2025 - 11:26
La notizia di Margarita Kangieva Marinkova è sorprendente e fa riflettere su come la sicurezza nei luoghi pubblici è importante. È triste vedere qualcuno che ruba in un ufficio postale, ma a volte le situazioni sono complicate.