#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 11:30
12 C
Napoli

Torre Annunziata, sigilli a due edifici: chiuso anche un immobile in Rampa Nunziante

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le autorità hanno posto sotto due edifici a Torre Annunziata.

La Polizia Municipale, con il supporto della Guardia di Finanza, ha murato gli accessi di un immobile in via Giardino e di un altro in , quest’ultimo situato nello stesso punto del tragico crollo del 7 luglio 2017, in cui persero la vita otto persone.

PUBBLICITA

L’intervento in via Giardino 56 si è reso necessario per motivi di sicurezza e per gravi carenze igienico-sanitarie. Lo stabile, già sotto sequestro per disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato definitivamente interdetto con l’apposizione di .

Successivamente, i tecnici comunali e gli agenti della Polizia Municipale si sono spostati in via Rampa Nunziante 15, dove hanno sigillato l’accesso all’edificio rimasto parzialmente in piedi dopo il crollo di sette anni fa.

“Abbiamo raccolto le segnalazioni dei residenti e agito per garantire la sicurezza”, ha dichiarato il sindaco Corrado Cuccurullo. “Anche su Rampa Nunziante la situazione era preoccupante. Non possiamo lasciare quel rudere in piedi per sempre: lo dobbiamo alle vittime di quella tragedia. Lì dovrà sorgere qualcosa di nuovo”.

L’amministrazione comunale ha inoltre annunciato un piano di riqualificazione della zona, considerata un’arteria strategica per la viabilità cittadina.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2025 - 15:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento