Un immobile occupato abusivamente da 45 anni è stato finalmente sgomberato a Torre Annunziata, in via Grazie.
La notizia è stata comunicata dal sindaco Corrado Cuccurullo, il quale ha evidenziato che “stato speso impropriamente denaro pubblico” per il mantenimento del stabile.
Il sindaco ha spiegato che “Nelle scorse settimane si è lavorato incessantemente per una soluzione indolore senza l’uso della forza.” Ha inoltre ringraziato le famiglie coinvolte che hanno reso possibile l’operazione senza tensioni, e le forze dell’ordine che hanno eseguito l’ordine dell’autorità giudiziaria con “grande spirito di umanità nel rispetto della legge”.
Cuccurullo ha informato che gli uffici comunali e i servizi sociali hanno proposto diverse misure per rispondere alle necessità delle famiglie interessate. In alcuni casi, le proposte sono state accettate, mentre in altri sono state rifiutate.
Il sindaco ha sottolineato che “Il tema delle occupazioni abusive è fortemente attenzionato, non solo da questa amministrazione comunale, ma da tutti gli organi dello Stato.” Ha infine ribadito come il ripristino della legalità sia fondamentale per garantire una soluzione a chi ha il diritto alla casa rispetto alle graduatorie pubbliche regionali.
Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2025 - 17:54