Torre Annunziata – Nell’ambito delle operazioni di contrasto all’abusivismo edilizio, priorità della Procura della Repubblica, è stato demolito un capannone industriale abusivo di circa 400 mq in via Terragneta.
L’ordine di demolizione, emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, è stato eseguito in regime di autodemolizione dal proprietario, senza oneri per il Comune o la Cassa Depositi e Prestiti.
L’area interessata è soggetta a vincoli paesaggistici e ambientali secondo il D.Lgs. 42/2004, rientra nel Piano Territoriale Paesistico dei Comuni Vesuviani (zona “A.1 – Recupero delle Aree Industriali”) e nella “Zona D – Industriale” del piano ASI. Inoltre, è classificata come zona sismica 2 e inclusa nella Zona Rossa per il rischio vulcanico del Vesuvio.
Questa demolizione esegue una sentenza del 2005 e rappresenta un passo significativo nella tutela del territorio, sia per il ripristino ambientale sia come deterrente contro l’abusivismo edilizio.
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto
In una celebrazione che promette di incantare i cuori degli amanti della cultura, RaiPlay Sound… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che l'operazione di demolizione sia stata fatta senza costi per il Comune. Pero, mi domando se questa azione porterà davvero a un miglioramento della situazione dell'abusivismo edilizio nel lungo termine e se ci saranno ulteriori misure.