I Carabinieri di Torre Annunziata hanno condotto un’indagine che ha portato all’identificazione di un presunto responsabile di 20 furti avvenuti in un arco di 72 ore.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, un 33enne del posto, è già noto alle forze dell’ordine e ora dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato.
L’indagine si è sviluppata rapidamente grazie alle segnalazioni dei residenti e alle discussioni scaturite sui social media. I carabinieri hanno attentamente esaminato le immagini di videosorveglianza riprese lungo le strade colpite dai crimini. Tutti i furti sono avvenuti all’interno di automobili parcheggiate.
Il modus operandi
Il ladro agiva prelevando oggetti lasciati sui sedili o nei cruscotti delle auto. L’analisi dei filmati ha permesso ai militari di realizzare un identikit del sospettato, conducendoli infine all’accusato. L’intervento dei Carabinieri ha portato a denunciare il giovane, ponendo fine temporaneamente a una sequenza di episodi che aveva creato allerta tra gli abitanti della zona.
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 10:30
L’articolo descrive bene la situazion, ma mi sembra strano che un uomo noto alle forze dell’ordine possa commettere furti cosi ravvicinati. Non capisco come abbia potuto agire senza essere fermato prima. Le segnalazioni dei residenti sono state fondamentali, ma forse servirebbero piu pattuglie in queste aree.