Castellammare – Nelle ultime ore sta circolando una notizia non corrispondente al vero secondo cui, al termine della sfida tra Juve Stabia e Bari disputata ieri, alcuni tifosi gialloblù avrebbero lanciato bombe carta contro i sostenitori biancorossi.
Punti Chiave Articolo
Questa ricostruzione, montata ad arte dai supporter pugliesi, rischia di gettare ombre su quella che è stata una splendida giornata di sport e di festa per la città di Castellammare di Stabia.
La Juve Stabia si é imposta meritatamente per 3-1 sul Bari con una prestazione esaltante, che ha entusiasmato i tifosi presenti sugli spalti. L’atmosfera durante e dopo il match è stata serena e non si sono verificati episodi di violenza da parte dei sostenitori stabiesi. Al contrario di quanto riportato da alcune testate, i tifosi della Juve Stabia non si sono resi protagonisti di alcuno scontro, né con i tifosi ospiti né con le forze dell’ordine.
Non c’è stato alcun assalto, nessun lancio di bombe carta e nessun atto violento riconducibile ai sostenitori gialloblù.
La tensione è stata causata da alcuni tifosi del Bari che durante l’uscita dallo stadio hanno fatto esplodere alcuni petardi. Tuttavia, su questo aspetto saranno le autorità competenti a chiarire quanto realmente accaduto. Ciò che è certo è che i tifosi della Juve Stabia non hanno avuto alcun ruolo in ipotetici episodi di violenza ne sono entrati mai a contatto con gli avversari
La diffusione di notizie false come questa rischia di danneggiare l’immagine di una tifoseria che ha sempre sostenuto con passione e correttezza la propria squadra. I supporter stabiesi fanno sapere che “È inaccettabile che un evento sportivo così positivo venga infangato da informazioni distorte o completamente inventate.
Ci auguriamo che chi ha diffuso queste notizie infondate rettifichi quanto prima, per rispetto della verità e dei tifosi che hanno vissuto la partita nel modo più corretto possibile. La Juve Stabia ha conquistato una grande vittoria in campo, e nessuno deve permettersi di sporcarla con notizie false.
La partita Juve Stabia-Bari è stata una grande festa di sport, macchiata solo da una narrazione falsa che non rende giustizia ai veri protagonisti della giornata: i giocatori in campo e i tifosi che hanno sostenuto con passione la propria squadra. Chi ama il calcio, ama la verità. E la verità è che i tifosi della Juve Stabia non hanno commesso alcun atto violento”.
Michele Ruocco
I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto… Leggi tutto
Napoli - Ancora sangue e violenza a Piazza Bellini durante la movida del fine settimana.… Leggi tutto
Oggi iI mare si presenterà con condizioni variabili, passando da poco mosso a mosso nel… Leggi tutto
La giornata si preannuncia all'insegna del bel tempo, con un cielo caratterizzato da poche nuvole… Leggi tutto
Una chiesa gremita ha accolto, al Parco Verde di Caivano, la celebrazione eucaristica in memoria… Leggi tutto
Attorno all’isola greca di Santorini, da una settimana si registra un'intensa attività sismica, con centinaia… Leggi tutto