Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle 6:40 di stamane, precisamente a un chilometro a nord-ovest di Striano.
I dati sono stati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), che ha individuato l’evento sismico a una profondità di 15 chilometri.
Il movimento tellurico è stato percepito nell’area del Vesuviano e nel Nolano. Inoltre, è stato avvertito in diversi comuni della provincia di Salerno, tra cui San Valentino Torio e Sarno.
Non si registrano segnalazioni di danni a edifici o persone, rassicurano le autorità locali. L’evento non sembra aver causato particolari preoccupazioni tra la popolazione interessata.
Una seconda scossa, questa volta di magnitudo 2.2, e’ stata rilevata a San Giuseppe Vesuviano (a 4 chilometri da Striano), nel Napoletano, alle 8.50. L’Ingv l’ha registrata, precisamente, a 3 chilometri a Est da San Giuseppe Vesuviano, a una profondita’ di 18 chilometri.
Castel Volturno – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band 'A67, previsto… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul reclutamento nella Pubblica amministrazione, con… Leggi tutto
Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto
La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto
Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano che due scosse sono state registrate in breve tempo. Ma non ci sono danni quindi sembra tutto tranquillo. Spero che la popolazione rimane calma e non panico per questo eventi sismici che succedono.