Altre due scosse di terremoto nella notte anche se di lieve entià hanno tenuto sveglia gran parte della popolazione di Pozzuoli. Ill solito boato avvertito e poi la scossa.
L’evento sismico è stato avvertito anche a Napoli nelle zone di Nagnoli, Agnano e Fuorigrotta. tra le tantissime segnalazioni che si leggono sul web c’è anche chi avverte un forte odore di zolfo della zona di Monterusciello.
Le due scosse di terremoto sono state registrate all’1,53 di magnitudo 1.0 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8390, 14.1290 ad una profondità di 3 km.
Mentre la seconda di magnitudo 1.7 si è verificata nella notte alle 2.50. L’Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, ha localizzato la scossa nei pressi del vulcano Solfatara, nel comune di Pozzuoli, alla profondità di 1,1 km.
Non risultano danni a persone o cose. Ieri, sempre nei Campi Flegrei, alle 15.50 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.3 con epicentro nei pressi di via Fondi di Cigliano.
Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto
Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto
Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto
Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto
Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto