Altre due scosse di terremoto nella notte anche se di lieve entià hanno tenuto sveglia gran parte della popolazione di Pozzuoli. Ill solito boato avvertito e poi la scossa.
L’evento sismico è stato avvertito anche a Napoli nelle zone di Nagnoli, Agnano e Fuorigrotta. tra le tantissime segnalazioni che si leggono sul web c’è anche chi avverte un forte odore di zolfo della zona di Monterusciello.
Le due scosse di terremoto sono state registrate all’1,53 di magnitudo 1.0 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8390, 14.1290 ad una profondità di 3 km.
Mentre la seconda di magnitudo 1.7 si è verificata nella notte alle 2.50. L’Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, ha localizzato la scossa nei pressi del vulcano Solfatara, nel comune di Pozzuoli, alla profondità di 1,1 km.
Non risultano danni a persone o cose. Ieri, sempre nei Campi Flegrei, alle 15.50 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.3 con epicentro nei pressi di via Fondi di Cigliano.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto