E’ di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a Napoli. Secondo quanto segnala il sito Ingv la localizzazione è nei Campi Flegrei ad una profondità di 2 chilometri. Non si registrano, al momento, danni.
Da stanotte si sono registrate complessivamente ben 14 scosse. Un boato e poi la scossa molto forte. Tante persone impaurite sono scese in strada a Pozzuoli. In molti hanno invece raccontato sui social il loro spavento: alcuni hanno sottolineato di non aver mai sentito prima d’ora una scossa così forte.
L’evento delle 15.30 di magnitudo 3.9, con epicentro in mare nel golfo di Pozzuoli, rientra in un più ampio sciame sismico che interessa la zona dei Campi Flegrei. Anche a Napoli la scossa ha spaventato molti cittadini.
Il sindaco di Pozzuoli Gigi Malzoni ha comunicato sui social: “Alle 15:30 una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9. Siamo in strada con volontari e polizia municipale per verificare eventuali danni. Siamo in contatto con l’Osservatorio Vesuviano.
Ho attivato il Centro Operativo Comunale a Monterusciello presso la Protezione Civile. In molti siete in strada. Per eventuali segnalazioni fermate i volontari o contattate la Protezione Civile al numero 08118894400 o la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 0818551891″
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il terremoto a Napoli e stato un evento molto strano perche io non ho mai sentito una scossa di magnitudo cosi alta. Le persone erano impaurite e sono scese in strada. Speriamo che non ci siano danni gravi.